Crackers
Morsi dal FuturoSCHEDA TECNICA
- Titolo: Crackers – Morsi dal futuro
- Titolo internazionale: Crackers
- Regia: Ugioli, Monaco, Beatrice & Lince
- Soggetto e sceneggiatura: Stefano D’Antuono, Bruno Ugioli
- Produzione: Flash Future Srl
- In Collaborazione con: Fuoricampo Film
- Episodi: 8
- Stagioni: 2
- Durata: 8′-12′
- Formato: 4K
- Aspect Ratio: 1,77:1
- Genere: Sci-fi / Dramedy
- Lingua: Italiano
- Sottotioli: Italiano (non udenti), inglese
LOGLINE
Crackers è una seria antologica, composta da episodi autoconclusivi ambientati in futuri prossimi e presenti alternativi. Indagini surreali, fra il grottesco, l’amaro e il graffiante, sulle contraddizioni e le assurdità quotidiane della società in cui viviamo.
SINOSSI
Le storie di Crackers prendono vita dai temi più importanti che animano la nostra quotidianità: tecnologia, emergenza climatica, rapporti umani, mondo del lavoro, violenza di genere, sesso e gender.
Negli episodi, le criticità insite in questi argomenti vengono esasperate rispetto al presente, ma sono accettate come normali dalla maggior parte dei protagonisti. Ne nascono di conseguenza situazioni assurde o paradossali, lontane quanto basta perché vi sia un distacco critico, ma tanto riconoscibili da permettere l’empatia del pubblico. Lo spettatore compie il suo inaspettato e avvicente viaggio in questi mondi e, quando torna nel proprio, è spinto a guardarlo con occhi indifferenti, stimolato ad una maggiore riflessione e consapevolezza.