Lettera di Emanuele Bevilacqua – CEO di Flash Future

Siamo particolarmente contenti del lancio di questa nuova realtà in casa Doc. Flash Future nasce a novembre 2021 da Doc Servizi, Stea, Hypernova, Doc Creativity e Doc Educational, le cooperative della Rete Doc. Dopo mesi di lavoro e di progettazione che hanno coinvolto diversi reparti delle aziende della Rete Doc, professionisti e soci che già operavano nel mondo cinematografico.
Abbiamo voluto creare una realtà ex novo per posizionarci come punto di riferimento di un mercato in crescita proponendo un sistema rivoluzionario di sviluppo delle idee e di cooperazione tra autori, registi e maestranze già soci delle aziende della Rete Doc e presenti in tutta Italia attraverso le oltre 28 sedi operative.
Flash Future si occuperà principalmente di sviluppo, produzione e distribuzione di opere cinematografiche, ma gestirà inoltre la Production guide, il database nazionale con oltre 8.000 soci provenienti dalle oltre 28 sedi in tutta Italia e che consente di individuare in modo veloce e diretto i professionisti in ambito cinematografico e audiovisivo. Production guide non è solo una vetrina di lavoratori del mondo dell’audiovisivo, ma un servizio integrato che comprende anche la gestione della reperibilità delle risorse, la composizione di squadre operative per tutte le fasi di una produzione cinematografica per altre case di produzione. Professionisti costantemente profilati, formati e aggiornati sulla sicurezza.
Attualmente sono già in sviluppo 8 opere tra documentari, lungometraggi e web serie ma confidiamo di implementare nel corso di quest’anno altre co-produzioni.
“Siamo liet* di accogliere nella nostra rete la casa di produzione cinematografica a disposizione delle socie e dei soci di Doc Creativity per realizzare nuovi progetti, avere nuove opportunità di lavoro, accrescere le proprie competenze e mettere a valore la propria professionalità. Flash Future sarà lo spazio dove le socie e i soci potranno esprimere e comunicare con produzioni video la propria creatività.”
DANIELA FURLANI – PRESIDENTE DOC CREATIVITY
“Flash Future è una pedina fondamentale per la Rete Doc! STEA, con la sua vocazione alla “vera” sicurezza, da progettare e mettere in atto nel mondo dello spettacolo, degli eventi e dell’industria culturale e creativa non può che essere entusiasta della nascita di questa nuova realtà.
STEA fornirà a Flash Future soluzioni innovative e concrete di gestione della sicurezza per produzioni cinematografiche a Incidenti Zero.”
FABIO FILA – PRESIDENTE STEA
“Finalmente i soci di DOC Servizi hanno una propria casa di produzione che si occupa di cinema e audiovisivo, che, con l’etichetta discografica Freecom e allo studio postproduzione Synchro, implementa gli strumenti messi in campo per generare nuove opportunità di lavoro e far emergere il talento professionale e artistico di ognuno.”
DEMETRIO CHIAPPA – DOC SERVIZI
“Il supporto visuale, i filmati, le animazioni, sono uno strumento indispensabile e di assoluta efficacia nell’ apprendimento. Nel mondo della produzione cinematografica è in atto uno straordinario processo di innovazione grazie al digitale e si aprono opportunità fino a ieri impensabili per docenti e allievi.
Essere in Flash Future permetterà ai nostri soci di avere accesso di prima mano a nuovi utilizzi della tecnologia cinematografica e disporre di una visione strategica che non si può altrimenti improvvisare.“
GIGI TAGLIAPIETRA – PRESIDENTE DOC EDUCATIONAL