L’arte del pitch

Il 24 settembre, presso la Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca di Bologna, si è svolta la giornata di formazione “L’arte del pitch“.
L’evento, organizzato da Flash Future Srl, si è realizzato in collaborazione con Doc Servizi e Future Film Festival, per preparare gli autori e i registi iscritti al Future Pitch, in vista dei one-to-one con i produttori o delle presentazioni pubbliche.
Relatrice dell’evento Erica Barbiani, autrice, creative producer e story-editor che nel 2004 ha fondato Videomante, casa di produzione rivolta al mercato audiovisivo europeo.
Erica è docente al DAMS di Gorizia e tutor del progetto di formazione “FORWARD” della Trentino Film Commission. Per il TorinoFilmLab, pre-seleziona i progetti per il programma ScriptLab. Inoltre ha scritto il romanzo “Salone per Signora” (Elliot, 2015), il racconto “Pericolo Gattino” illustrato da Roberto Abbiati (Elliot, 2016) e “Guida sentimentale per camperisti”, pubblicato da Einaudi Stile Libero (2018).
Per i partecipanti “L’arte del pitch“ è stata un’occasione formativa importante in cui hanno potuto prepararsi e sperimentare con i propri progetti.