“La misura delle cose” al “Forward – Trentino Producer Lab”

Il nostro progetto “La misura delle cose”, scritto da Simonetta Barbon e Sara Ercoli, è stato selezionato per la 4^ edizione del workshop Forward -Trentino Producers Lab.

La misura delle cose sarà diretto da Simonetta Barbon e prodotto da Damiano Monaco per Flash Future. Il documentario racconta la storia biografica di Francesca Moscardo, in arte Nanabianca, che nei suoi 97cm di altezza nasconde un’incredibile forza e tenacia in grado di farle compiere grandi gesti.

Scheda film

FORWARD è un laboratorio di formazione e mentoring professionale per produttori cinematografici, promosso da Trentino Film Commission che avrà luogo da martedì 24 a sabato 28 maggio 2022.

Giunto alla quarta edizione, è dedicato a produttori emergenti il cui intento sia quello di consolidare le proprie competenze nello sviluppo di un progetto audiovisivo. Il laboratorio permette di acquisire e rafforzare competenze creative ed editoriali, di sviluppare capacità di progettazione imprenditoriale e posizionamento nel mercato contemporaneo, e di stimolare opportunità di co-produzione in ottica regionale, nazionale ed internazionale.

I produttori selezionati parteciperanno a cinque giorni di workshop in presenza, attraverso focus specifici, sessioni plenarie e masterclass di approfondimento percorreranno una panoramica sulla figura e il ruolo del produttore dallo sviluppo alla distribuzione.