the slayer

In un futuro distante, in una Terra ormai devastata, un misterioso cacciatore ha l’ordine di sterminare le popolazioni native dell’area. Tuttavia, per realizzare ciò, dovrà attraversare un insidioso deserto ghiacciato pieno di misteri e mostri.

Regista: Federico Veneri 
Sceneggiatori: Federico Veneri e Giovani Pipoli  
Montaggio: Giovanni Pipoli, Michele Bet, Federico Veneri
Visual FX: Giovanni Pipoli e Michele Bet 
Animazione (stop motion): Federico Veneri Peport Supporto Animazione (stop motion): Giovanni Pipoli, Michele Bet, Carmelo Cicala 
Animazione 2D: Federico Veneri, Shuan Hu 
Sound Design: Federico Veneri 
Musiche: Marco Santoro e Francesco bellunato Fotografia: Michele Bet, Giovanni Pipoli, Federico Veneri 
Sintesi e Supporto Tecnico/Montaggio Extra: Carmelo Cicala, Martina Mandaric

 

Federico Veneri nasce a Vicenza il 12 luglio 2002, frequenta il liceo artistico nel campo delle arti figurative dove per lungo tempo si dedica alla pittura e all’illustrazione. Attualmente frequenta l’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove inizia a sperimentare l’animazione 2D e lo Stop Motion. Oltre all’accademia, lavora freelance come animatore e illustratore, principalmente per cover di canzoni e video musicali animati, dove, come nel suo canale YouTube (@fedethakidd) sperimenta combinando lo Stop Motion con la tradizionale animazione 2D. Nel 2024 produce un cortometraggio, ”the Slayer”, dove sperimenta appieno questo stile, cercando anche di seguire l’estetica tipica dei fumetti. Il cortometraggio, nato come progetto d’esame, è stato selezionato da ”ACIDOLATTICO” per una mostra nel loro padiglione ed è stato anche proiettato all’Art Night di Venezia. Inoltre, ha vinto la categoria studenti al Brixia Film Fest di Brescia ed è stato selezionato al Believe Film Festival di Verona.